PRENOTAZIONI

Contattaci
per prenotare una visita negli studi di VERONA
o DESENZANO DEL GARDA.

Per i pazienti chirurgici


Il testo seguente, redatto dopo una lunga esperienza chirurgica, serve ad introdurre al delicato rapporto chirurgo/paziente.
Sarà quindi un'utile lettura per i pazienti che debbano affrontare un intervento.

I giornali, la televisione ed Internet hanno spesso falsato la reale essenza della chirurgia, facendo dei chirurghi alcune volte  degli “eroi” ed altre degli “incoscienti assassini”. La verità è che la chirurgia è un duro lavoro che può essere eseguito solamente con una grande passione e la voglia di fare del bene ai nostri pazienti.

Senza tali “ingredienti”  la stirpe dei chirurghi andrebbe incontro a sicura estinzione in quanto, oggi più che mai, se mancassero tali profonde motivazioni pochi giovani avrebbero la forza di seguire un percorso  così lungo e complesso, pieno di speranze e paura, ansie e gioia.

Consiglio di leggere PARLIAMO DI CHIRURGIA, quindi di cercare su INFORMAZIONI SUGLI INTERVENTI le spiegazioni sulle più comuni patologie ed il loro trattamento chirurgico, infine nell’area DETTAGLI SUGLI INTERVENTI E POSSIBILI COMPLICAZIONI è  possibile documentarsi sulle possibili complicazioni di ogni intervento.
A tal riguardo voglio tranquillizzare i nostri pazienti.
Per diligenza professionale siamo tenuti ad illustrare ogni sorta di possibile complicanza, tuttavia la grande maggioranza dei problemi elencati costituiscono eventi rarissimi.

Buona lettura.